Solidarietà ai compagni No Tav arrestati

Inviato da redazione il Gio, 16/07/2009 - 17:59
Categoria
no tav

Come compagni e compagne del CSA Vittoria ribadiamo la nostra piena solidarietà ai compagni arrestati e aderiamo alla manifestazione di domani pomeriggio a Torino in solidarietà con gli arrestati NO TAV, prima necessaria risposta alla durissima operazione condotta dalla magistratura torinese.
Ci è però impossibile la partecipazione attiva al corteo: sempre per domani pomeriggio è infatti organizzato da formazioni integraliste cattoliche e nazifasciste (con adesioni da tutto il nord Italia) un presidio in una piazza a 50 metri dal nostro centro sociale.
La possibilità di provocazioni da parte di questi rifiuti della storia ci costringe a presidiare il nostro spazio.  
Denunciamo anche la pesante provocazione poliziesca di stamattina al presidio per lo sciopero generale del sindacalismo di base svoltosi davanti la Stazione Centrale di Milano. Al termine di questo, un centinaio di compagni/e presenti ha lanciato slogan contro la Tav, la criminalizzazione dei movimenti di lotta e la propria solidarietà con gli arrestati. 
Immediata e provocatoria la reazione dell'ingente schieramento di polizia e carabinieri presenti che ha impedito ai compagni/e qualsiasi movimento, circondandoli e minacciandoli di cariche in caso “avessero fatto anche un solo passo verso la stazione”. Situazione che si è protratta a lungo sino addirittura, una volta deciso lo scioglimento del presidio, a impedire l'accesso in metropolitana.
Anche la provocazione di stamattina non può che essere inserita in un contesto di forte repressione di ogni forma di dissenso alle politiche padronali e governative: il segnale è chiaro, non è ammessa alcuna opposizione alla devastazione dei territori, all'impoverimento generalizzato e allo sfruttamento di classe.
         
Contro la criminalizzazione dei movimenti di lotta!
Solidarietà a tutti i compagni e le compagne colpiti dalla repressione!

I compagni e le compagne del CSA Vittoria