Per la Palestina, contro il "piano del secolo", presidio in Duomo Sabato 1° Febbraio

Inviato da redazione il Ven, 31/01/2020 - 12:31
Categoria
palestina, piano del secolo, imperialismo usa, resistenza palestinese

Il piano del secolo di Trump non è altro che un piano di guerra contro i palestinesi.

La "pace" per Trump è ridurre il popolo palestinese in piccoli lembi di terra senza legami né sovranità, non consentendo il ritorno dei profughi, ma con il riconoscimento di una "mancia" per gli stati arabi che decideranno di tenere i palestinesi nel limbo dei campi allestiti per chi scappò dal massacro dell'occupazione.

Il piano del secolo è un regalo a Netanyahu e alla politica destabilizzatrice di Israele in Medio Oriente. D'altronde Israele ha dato sostegno, nascosto all'Isis, alle guerre dell'Arabia Saudita, alla guerra in Siria e contro l'Iran. 

Chiamiamo tutti alla partecipazione alle iniziative che si terranno contro questa ennesima enorme ingiustizia contro i palestinesi, iniziando dal presidio di Sabato 1° Febbraio alle ore 16 in Duomo (Arengario) 

La Palestina è una terra occupata.

Il sionismo è l'ideologia che tiene in piedi Israele, la cultura di odio e sangue che permea la sua società e la sua politica espansionistica e genocida dei palestinesi.

Se i terroristi Trump e Netanyahu pensano di potersi comprare i palestinesi si sbagliano di grosso.

Il popolo palestinese non è in vendita, esiste e resiste ancora e ancora, e anche questa volta non lascerà che altri decidano sul suo destino.

Un solo stato per tanti popoli con giustizia sociale, questo dovrà essere il futuro della Palestina. 

 

Palestina libera  

Palestina rossa