COMUNICATO STAMPA sull'incontro in prefettura tra prefetto, delegazione TNT e delegati Si Cobas

Inviato da redazione il Mar, 28/07/2020 - 17:55
Categoria
presidio prefettura si cobas

Giovedì 30 luglio alle ore 10, in prefettura ci sarà un'incontro con il prefetto e la delegazione TNT con potere decisionale sulle questioni occupazionali su tutta la filiera nazionale.

Dopo il promesso incontro di stamattina convocato direttamente dal Prefetto con i lavoratori e i delegati SiCobas licenziati politici della Fedex TNT ...... ...mai avvenuto, non vogliamo ora commentare l'evidente subordinazione ai padroni americani della logistica.  
Un silenzio assordante su una situazione drammatica per la vita di questi lavoratori che anziché vedere riconosciuti i loro diritti sono stati sottoposti alla violenza delle cariche prima di polizia e carabinieri, e ricordiamo che uno di questi lavoratori ha perso l'uso di un dito per le lesioni causate dalle cariche, per trovarsi poi al cospetto di una squadraccia privata che ha impunemente aggredito con taser i lavoratori in sciopero.

La coscienza dei lavoratori e dei delegati del SiCobas che stamattina non si sono mossi fisicamente da quello che avrebbe voluto essere il tavolo della trattativa, ha ottenuto un ulteriore impegno formale da parte del prefetto, che di persona si è reso garante di un incontro con la Fedex TNT per definire i problemi occupazionali di tutta la filiera nazionale.

Invitiamo tutte e tutti a essere presenti al presidio che si terrà nella giornata di giovedì 30 dalle ore 9:45 presso la prefettura di Milano in Corso Monforte (Largo 11 settembre)