30 NOVEMBRE - 60° CORTEO a Milano con partenza ore 14:30 da piazza Loreto.
30 NOVEMBRE - 60° CORTEO a Milano
con partenza ore 14, 30 da piazza Loreto.
In gemellaggio con il corteo nazionale di Roma, per valorizzare un anno di cortei e permettere un accumulo maggiore di forze.
Siamo veramente confortati dal fatto che siano state risolte e accantonate le questioni sulle quali non entriamo nel merito per spirito unitario. Proprio per la ritrovata unità continuiamo però a giudicarle non solo incomprensibili davanti al genocidio del popolo palestinese, ma profondamente pretestuose e dannose sia per il loro effetto di rottura del fronte della solidarietà, sia agli occhi delle e dei solidali che con il loro cuore, la loro determinazione e partecipazione hanno riempito e continueranno a riempire le piazze sabato dopo sabato. E ora finalmente tutte e tutti insieme in piazza a fianco del popolo palestinese e non solo.
Un appello all'unità della solidarietà a Roma e Milano
Subito dopo il 7 ottobre 2023, comprendendone come tutte e tutti il significato di rottura del silenzio e delle certe ripercussioni, ci siamo immediatamente messi a disposizione del popolo palestinese lavorando nella direzione di un movimento di solidarietà massa largo e composito che solidarizzasse con il popolo palestinese e la sua resistenza, con responsabilità e determinazione e un chiaro ed esplicito riferimento sul come all'unità della Resistenza dovesse corrispondere l'unità della Solidarietà.