Inviato da redazione il Lun, 22/06/2020 - 17:27
Data
TNT LICENZIAMENTI
l Csa Vittoria partecipa e invita a partecipare al presidio che si terrà
 
MERCOLEDI' 24 GIUGNO - ORE 14
PRESIDIO SOTTO LA PREFETTURA DI MILANO
IN SOSTEGNO AI LAVORATORI TNT-FEDEX LICENZIATI


Dopo 2 mesi di scioperi e agitazioni fuori dai cancelli della Fedex di peschiera Borromeo e di decine di magazzini in tutta Italia, attorno a questa dura vertenza si sta sviluppando un ampio fronte d solidarietà militante con la lotta dei dei 66 licenziati Adecco. 
La partecipazione di 600 persone accorsi mercoledi 17 fuori ai cancelli di peschiera ci da ulteriore forza e determinazione a non piegare la testa alle chiusure, ai ricatti e all'arroganza di una mulltinazionale americana che crede dii poter dettar legge, strappando un accordo sindacale già sottoscritto e rifiutandosi di trattare con il Sicobas, sindacato di gran lunga più rappresentativo in FEDEX-TNT, sia tra i lavoratori di peschiera che a livello nazionale.
La lotta dei lavoratori Fedex non è una semplice vertenza aziendale, bensì un importante banco di prova sulle capacità dell'intera classe lavoratrice di difendersi dagli attacchi padronali e dalla repressione dello stato. resi ancor più aggressivi di fronte all'inasprirsi della crisi capitalistica a seguito della pandemia covid 19.
 
ALLE LORO POLITICHE DI SFRUTTAMENTO, MORTE E REPRESSIONE È NECESSARIO CONTRAPPORSI CON UN FRONTE UNICO DI CLASSE CHE SI MOBILITI IN MANIERA DECISA E COMPATTA PER DIFENDERE IL DIRITTO AL SALARIO PIENO IN TUTTI I LUOGHI DI LAVORO, IN TUTTE LE CATEGORIE E PER TUTTE LE FIGURE CONTRATTUALI.
 
In una regione che sta uscendo a fatica dal dramma delle decine di migliaia di morti favorite dalle negligenze sulla sicurezza e dalla mancata chiusura delle attività in nome dell'insaziabile fame di profitti dei padroni, non possiamo permettere che chi è stato obbligato a lavorare durante tutto il periodo del lockdown, mettendo a repentaglio la propria vita, ora venga buttato per strada dalla sera alla mattina.
Per questo motivo intendiamo chiamare in causa direttamente il ruolo e la responsabilità dello stato e gli organi del governo centrale :
 
CHIEDIAMO CHE LA PREFETTURA INTERVENGA IN MANIERA DECISA SU QUESTA VERTENZA E,  PER QUESTO, MANIFESTEREMO  MERCOLEDI  24 ALLE ORE 14
DAVANTI ALLA PREFETTURA DI MILANO.

LA CRISI LA PAGHINO I PADRONI
SOLO LA LOTTA PAGA
UNITI SI VINCE

SiCobas
Patto d' Azione anticapitalista per il Fronte Unico di classe.