FERMIAMO LA STRAGE IN PALESTINA

Inviato da redazione il Mer, 01/11/2023 - 21:25
Categoria

FERMIAMO LA STRAGE IN PALESTINA

Contro l’imperialismo Usa e occidentale 

Contro il sionismo e il colonialismo israeliano 

Solidarietà con il popolo palestinese in lotta per il diritto all’esistenza, alla Resistenza e all’autodeterminazione.

Il popolo Palestinese è ancora sotto le bombe. Uomini, donne, anziani e bambini vengono sistematicamente macellati dalle bombe sioniste per un numero provvisorio di quasi 9000 morti tra i quali almeno 3700 bambini.

Da Gaza alla Cisgiordania l’occupazione militare israeliana fa strage del popolo Palestinese con le bombe o con la pulizia etnica e la rapina di terre da parte dei coloni con l’appoggio dell’esercito.

Crediamo sia sempre più evidente la volontà israeliana di compiere il genocidio del popolo Palestinese o di procedere ad una nuova Nakba- la catastrofe – simile a quella avvenuta nel 1948 quando milioni di Palestinesi furono scacciati dalla loro terra e destinati ad una vita da profughi.

L’INUMANA INGIUSTIZIA STORICA subita dal popolo Palestinese, sottoposto all’occupazione militare sionista a cui nessuno vuole porre fine, rappresenta un tragico punto di focalizzazione tra diversi interessi locali e internazionali: da una parte la strategia del governo suprematista del terrorista Netanyahu di cancellare definitivamente la Palestina e il suo popolo dalla carta geografica, dall’altra appare evidente la necessità dell’imperialismo Usa di tornare ad imporre il proprio potere ed il proprio controllo su quell’area cosi importante dal punto di vista geopolitico e guadagnare terreno in relazione ai contendenti internazionali come Cina e Russia o più locali come l’ Iran.

Questo egemonismo imperialista usa da una parte e la strategia sionista di una “grande Israele” dall’altra, hanno sempre considerato l’esistenza stessa del popolo palestinese come sacrificabile sull’altare dei propri interessi di predominio economico, politico e militare ma il popolo Palestinese non è solo davanti all’disumanità del terrorismo israeliano e sta mobilitando le principali piazze arabe piene di proletari e proletarie solidali con i Palestinesi come anche in Italia e in tutte le piazze del mondo.

Sabato 4 novembre saremo in piazza per contrapporci all’identità nazionalista, islamofobica e suprematista del governo Meloni/Salvini portando in piazza la nostra solidarietà internazionalista con il popolo Palestinese.

PER RIVENDICARE IL SUO DIRITTO ALL’ESISTENZA ALLA RESISTENZA E ALL’AUTODETERMINAZIONE!

PER FERMARE IL GENOCIDIO DEL POPOLO PALESTINESE E LA SUA DEPORTAZIONE!

PERCHE’ SI FERMINO IMMEDIATAMENTE I BOMBARDAMENTI A GAZA E LA PULIZIA ETNICA SIONISTA IN CISGIORDANIA!

Con il popolo palestinese che soffre e resiste!

PALESTINA LIBERA!

L’ultimo giorno d’occupazione sarà il primo giorno di pace!

SABATO 4 NOVEMBRE

ORE 15 PORTA VENEZIA – Milano

Invitiamo tutte e tutti nello spezzone per la PALESTINA organizzato dalle comunità Palestinesi

https://www.csavittoria.org/it/internazionalismo/lultimo-giorno-doccupa…

https://www.csavittoria.org/it/internazionalismo/genocidio-o-pulizia-et…