Domenica pomeriggio si è tenuto a Milano un partecipatissimo presidio in solidarietà al popolo palestinese e contro l'aggressione israeliana. Le centinaia e centinaia di solidali in piazza hanno gridato forte la rabbia verso l'occupazione e la politica sionista di sterminio che lo stato di israele sta portando avanti fin dal 1948 e che vuole la completa cancellazione e l'annichilimento della popolazione palestinese.
Una piazza che ha ribadito la legittimità del diritto alla resistenza verso un esercito razzista e occupante e ha denunciato il totale asservimento dei media italiani sempre pronti a difendere israele. Le numerose piazze italiane che in questi giorni si sono riempite di bandiere palestinesi e delle grida di rabbia e di dolore per quello che la palestina e i suoi abitanti continuano a subire hanno denunciato la censura e negazione che giornali, tg e politici asserviti hanno steso sui bombardamenti della striscia di Gaza e sulle violenze dell'esercito ebraico. Il vittimismo di israele riproposto in ogni ambito come legittima difesa, quando c'è una popolazione oppressa che cerca di resistere ed esistere agli attacchi che violano il diritto internazionale del secondo esercito più potente del mondo, è la vergogna di questa politica italiana serva prona dell'imperialismo usa.
Ma le piazza di questi giorni hanno ribadito che la soluzione c'è, i palestinesi vogliono pace e terra, vogliono ricostruire una comunità senza discriminazioni religiose, sociali e politiche, un futuro di giustizia per la Palestina.
Di seguito il link all'intervento di Elio oggi pomeriggio
https://www.youtube.com/watch?v=MZ47PR-T2mk
Con la Palestina che resiste!
Contro l'occupazione israeliana!
Intifada fino alla vittoria!