Sulla base di questo piattaforma politica nella quale ci riconosciamo pienamente aderiamo al corteo nazionale di sabato 13 novembre a Napoli.
PER IL FRONTE UNICO DI CLASSE: UNITI/E VINCIAMO
La crisi pandemica e la gestione dell’emergenza sanitaria hanno palesato, una volta di più, le priorità del sistema di sfruttamento capitalistico. Il #governo italiano ha subordinato la salute e la sicurezza agli interessi del profitto e del mercato sin dall'inizio della diffusione del #Covid19 obbedendo servilmente ai diktat di #Confindustria. I risultati di questa gestione criminale sono sotto gli occhi di tutte e tutti e le 132 mila vittime sono il risultato di un paese governato dal profitto.
Il peggioramento delle condizioni di vita per milioni di sfruttati e sfruttate dopo questi lunghi mesi di emergenza socio sanitaria tutt’altro che finita è sotto gli occhi di tutti. #Licenziamenti, precarietà, #disoccupazione alle stelle: milioni di lavoratori e lavoratrici sono spinti verso la povertà anche a causa del via libera del governo #Draghi all'aumento di utenze e bollette.
Ma non stiamo assistendo passivamente a tutto ciò. L'irriducibile lotta contro il gigante #FedEx, la resistenza ai licenziamenti degli operaia #GKN e #Alitalia, lo sciopero unitario del sindacalismo di base, gli scioperi operai e dei porto contro il #greenpass, le iniziative per la giustizia climatica, per il diritto all'abitare, per la difesa dei territori, la tenace azione di lotta organizzata del Movimento dei disoccupati napoletani 7 novembre.
È arrivato il momento di fare un ulteriore passo avanti nel senso della estensione e organizzazione delle lotte. Il #13Novembre saremo tutte e tutti in piazza per un segnale di forza di un intero blocco sociale che si sta opponendo quotidianamente alle manovre di governo e padroni intorno a prospettive chiare: per il #lavoro stabile e sicuro, per la riduzione generalizzata dell'orario di lavoro, per il #salario garantito, per una #sanità gratuita e universale che difenda il diritto alla #salute, per la libertà di organizzazione sindacale e il diritto di #sciopero. Per un fronte unico di classe contro il fronte unico dei padroni.
Promuovono:
Movimento di lotta disoccupati 7 novembre
Laboratorio politico Iskra
SI Cobas nazionale
Aderiscono:
Mensa Occupata
Villa Medusa Casa del Popolo
Riconquistiamo tutto – area programmatica congressuale CGIL
RSU Elettrolux di Susegana
Collettivo operaio GKN
Tendenza Internazionalista Rivoluzionaria
Fronte della Gioventù Comunista
Blocchi Precari Metropolitani
Coordinamento di lotta per la casa Roma
Campagna per la casa di Napoli
Fridays for Future Napoli
Comitato Bussoleno NoTav
Comitato Solidarietà Popolare Catania
Ardita due Mari Taranto
Prendo Casa Cosenza
Tutti a Bordo – Lavoratori Ita
CSA Vittoria Milano
Movimento di lotta Disoccupati/e Perugia
Fronte ComunistaYairaiha O.N.L.U.S
Casa del popolo Torre del grecoCap80126
Potere al Popolo Napoli
Ex Opg -Je So Pazzo
Unione degli studenti Napoli
Unione degli studenti Campania
Link Napoli- Sindacato universitario.
C.S.O.A. Officina 99
L.O.S.K.A.
Osservatorio Repressione
Cambiare Rotta Napoli
Collettivo studenti Federico II
Rete antifascista napoletana
Napoli senza Confini
Fuori Mercato Napoli