![no loi travail](/sites/default/files/styles/large/public/field/image/non-a-la-loi-du-travail-234x280.jpg?itok=ZBColBwy)
La loro lotta è la nostra lotta!
Ormai da settimane i lavoratori e le lavoratrici in tutta la Francia si stanno mobilitando, occupando fabbriche e piazze e sfidando repressione e criminalizzazione, per fare muro contro la "Loi Travail".
Una legge sul lavoro che, in linea con ciò che padroni e governi hanno fatto già passare in Germania ed in Italia con il Jobs Act, conferma già ora il futuro di precarietà, sfruttamento e assenza di diritti che caratterizzerà il lavoro nell'Europa "democratica " del terzo millennio.
Ma in Francia questa manovra sta trovando una resistenza che Holland e Valls non si aspettavano e che può essere un'indicazione di lotta importantissima se la classe operaia italiana ed europea ne sapranno trarre insegnamento e sprone al conflitto di classe.
Un invito quindi alla ripresa della lotta, uscendo dal corporativismo, valido per ogni settore di classe impiegato nella produzione capitalista.
pace sociale vince il capitale - lotta di classe vincono le masse
Facciamo nostro l'appello del Si Cobas e lo rilanciamo invitando tutti e tutte a partecipare alla manifestazione con corteo che si terrà
SABATO 4 GIUGNO
Concentramento alle ore 14,00 in piazza della Repubblica
www.csavittoria.org - info@csavittoria.org
Il comunismo è il movimento reale che cambia lo stato di cose presente (Marx)